Mega Jump 2

Mega Jump 2 1.0.0

Liberati nell'aria con il sequel di questo endless jumping game

Mega Jump 2 è un endless jumping game per iOS progettato per portare questo genere a un nuovo livello. Il lancio sull'App Store è previsto il 16 gennaio 2014. Quella che segue è un'anteprima basata sulla versione di test del gioco. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gameplay frenetico
  • Facile da giocare
  • Molti gadget e coin
  • Vari personaggi con abilità uniche

CONTRO

  • Formato non molto originale
  • Ripetitivo

Molto buono
8

Mega Jump 2 è un endless jumping game per iOS progettato per portare questo genere a un nuovo livello. Il lancio sull'App Store è previsto il 16 gennaio 2014. Quella che segue è un'anteprima basata sulla versione di test del gioco.

Salti di gioia

Sostanzialmente, il gameplay in Mega Jump 2 assomiglia molto a quello della prima versione del gioco, che ha ottenuto una straordinaria popolarità. L'idea di base è lanciare il tuo personaggio quanto più in alto possibile, facendolo rimbalzare costantemente verso l'alto per raggiungere piattaforme e oggetti. Lungo il percorso ci sono moltissimi coin e gadget da accumulare, sebbene sarai ostacolato anche dai cattivi che sono assolutamente determinati a interrompere bruscamente il tuo volo verso l'alto.

Mega Jump 2 si distingue dalla prima edizione principalmente per il fatto di essere un reale endless jumper, che mette fine una volta per tutte al precedente sistema basato su livelli, adesso sostituito da sfide inserite continuamente nella seconda edizione per mantenere sempre vivo il tuo interesse; ad esempio, nelle 'Adventures' dovrai raggiungere determinati obiettivi per aumentare il tuo punteggio. 

In Mega Jump 2, avrai la possibilità di sbloccare vari personaggi e, a differenza di quanto avveniva nella prima edizione, ogni piccolo mostriciattolo ha i suoi punti di forza e di debolezza.

In Mega Jump 2 sono anche disponibili vari tipi di boost, come gli scudi, i moltiplicatori di punteggio e gli start volanti, che potrai ottenere utilizzando i coin guadagnati o acquistati nel corso del gioco e con i quali potrai aggiungere un po' di adrenalina al tuo percorso.

Sebbene l'engine del gioco sia stato revisionato, in Mega Jump 2 non abbiamo riscontrato un'enorme differenza in termini di quello che si riesce a fare in questa edizione rispetto alla prima. Questo non è necessariamente un aspetto negativo perché il gioco risulta rapido, divertente e causa presto dipendenza. Tuttavia, potrebbe essere deludente per coloro che si aspettavano una meccanica del gameplay più radicale. Forse l'aspetto in assoluto più originale in Mega Jump 2 è la modalità Mega Fever, in cui l'azione è pompata al massimo e hai la possibilità di accumulare molti punti e coin.

Il limite è il cielo

Mega Jump 2 è accessibile proprio come qualsiasi causal game per smartphone. Come un uccellino appena nato verrai catapultato nell'aria e dovrai subito librarti nel cielo. Riuscirai a rimanere in volo semplicemente inclinando il tuo dispositivo da un lato o dall'alto per raggiungere piattaforme, coin e oggetti. Ci sono moltissimi power-up che potrai raccogliere lungo la strada e che ti aiuteranno ad arrivare sempre più in alto nel tuo viaggio verso il cielo.

Tuttavia, Mega Jump 2 è tutt'altro che un gioco semplice, infatti alcune piattaforme sono molto lontane e lasciano al giocatore un margine di errore molto limitato. In Mega Jump 2, la noiosa semplicità e la snervante difficoltà sono combinate in un equilibrio praticamente perfetto.

Grafica mega azzeccata

La grafica in Mega Jump 2 è azzeccata e glossy e, secondo me, la colonna sonora risulta più gradevole rispetto a quella della prima edizione. L'animazione è piuttosto fluida perfino quando un booster ti scaglia alla velocità della luce.

Il responso

Mega Jump 2 non rappresenta un reale punto di svolta rispetto ai tradizionali endless jumping game. Detto questo, non è neanche tanto male perché risulta molto divertente proprio come il suo predecessore.

Mega Jump 2

Download

Mega Jump 2 1.0.0